Strumentazione parodontale non chirurgica


Leonardo Trombelli
 Strumentazione parodontale non chirurgica


Il pagamento con carta di credito avviene tramite Server sicuro

 

Leonardo Trombelli


Strumentazione parodontale non chirurgica
Manuale interattivo Multimediale

2005 CD-Rom Win/Mac e fascicolo
Casa Editrice: Elsevier - Masson
ISBN: 88.214.2745.5

Prezzo: 107,00 €   
Prezzo Scontato: 96,30 €             


libri italiani - consegna 3-5 giorni lavorativi
libri esteri - consegna 20 giorni lavorativi


Acquista Ora!

 
Questo manuale multimediale tratta la diagnosi e la terapia non chirurgica della malattia parodontale fondendo in un percorso unitario di apprendimento testi, immagini, schemi e filmati, che sinergicamente aiutano l'utente – odontoiatra, igienista dentale, studente dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Igiene dentale – a comprendere in modo immediato le procedure descritte.
La struttura del CD-Rom riflette l'iter da seguire nella gestione del paziente: inizialmente sono illustrati i principali parametri biometrici che consentono di formulare una diagnosi parodontale e sono fornite le istruzioni per un approccio ergonomico alla strumentazione. La strumentazione manuale e meccanica è trattata ampiamente, a partire dalla descrizione degli strumenti fino alla dimostrazione in filmato della tecnica di utilizzo. A conclusione è presentata la guarigione poststrumentazione nei suoi tre aspetti: clinici, istologici, microbiologici.
Facilità di navigazione, ampia iconografia con schemi e disegni, numerosi filmati, interattività consentono un apprendimento rapido ed efficace, stimolando la partecipazione attiva dell'utente. Il supporto cartaceo che completa il manuale ripropone gli argomenti principali del CD-Rom sotto forma di schede, a cui si aggiungono una guida bibliografica ragionata e i test di autovalutazione.



Sommario
Diagnosi parodontale. Approccio alla strumentazione. Strumentazione manuale. Strumentazione meccanica. Guarigione post-strumentazione.